Project Description
Vetrofanie
Nella nostra società le immagini rivestono un ruolo fondamentale e ciò vale in modo particolare quando si ha un’attività che vogliamo far conoscere perché appena inaugurata o di cui vorremmo allargare la clientela.
Ad esempio, quando le persone devono decidere in quale bar andare viene naturale per loro scegliere quello con una vetrofania migliore, ovvero più chiara e originale rispetto alle altre.
Dopotutto la seconda parte del termine “vetrofania” deriva dal verbo greco “fanein”, apparire: la domanda giusta da porsi è allora che cosa vuoi far apparire, quale forma desideri dare alla tua attività?
Per vetrofania si intende un foglio adesivo o elettrostatico a colori in cui sono presenti scritte e/o decorazioni da applicare su una finestra o sulla porta di un’attività. Si adopera per periodi particolari, per esempio quando si hanno dei prodotti che vanno per la maggiore durante il periodo pasquale e in quello natalizio, oppure quando si vuole comunicare che vendiamo qualcosa che molti non hanno.
Funzione:
Le vetrofanie possono essere utilizzate per più motivi, sia per spiegare dei dati oggettivi che per dire qualcosa in più. Potremmo riassumere le loro funzioni nel modo che segue, da quelle più basilari a quelle creative o con finalità pubblicitarie.
- Funzione informativa: per esempio gli orari di apertura;
- Funzione istituzionale: la vetrofania talvolta può coincidere con l’insegna del negozio;
- Funzione decorativa: riguarda l’utilizzo di immagini generiche o relative a ciò che stiamo vendendo in un dato periodo, per esempio le uova di cioccolata nel periodo di Pasqua.
- Funzione pubblicitaria: si riferisce a promozioni o sconti in corso.
Lavoriamo insieme
RACONTACI DEL TUO PROGETTO
Per richiedere una consulenza o una quotazione economica gratuita per i nostri servizi, potete compilare il form qui di seguito oppure scrivere a info@fotoelit.it
Sarete ricontattatati da un nostro consulente commerciale nel più breve tempo possibile.
I campi contrassegnati con * sono obbligatori.